A cura di Grieco Rosa
Lo Cherry plum, “Prunus Cerasifera” , appartiene alla famiglia delle Rosacee. E’ un albero sottile e robusto che raggiunge al massimo i 4 metri, è originaria dei Balcani ed è una delle più antiche specie della terra. Ha uno sviluppo irregolare, simile ad un cespuglio di grandi dimensioni, cresce nei boschi e nei giardini. Fiorisce tra Febbraio e Aprile con ancora le temperature basse, i fiori crescono sui rami ancora nudi, sono a forma di scodellina e di colore bianco, le foglie piccole, di colore verde lucido, che compariranno dopo la fioritura.
Questo Rimedio viene preparato con il metodo della bollitura.
E’ una pianta che fiorisce anzitempo in modo compulsivo, spesso circondata ancora di neve.
Lo stato di malessere di Cherry plum è caratterizzato dalla paura di perdere il controllo di se stesso, vive nella paura di atti incontrollabili, autolesionista, incline al suicidio, azioni compulsive, difficoltà nell’esprimere le proprie emozioni, vive in continuo tormento, molto utile nelle dipendenze, bulimia, anoressia, fumo, aritmie cardiache .
Lo Cherry Plum nello stato di benessere lo si può definire il fiore che porta la padronanza di sé, controllo non caotico dei pensieri, perseveranza, coraggio, accettazione dell’istinto e delle proprie emozioni senza doverne avere paura, calma decisionale e tranquillità.